
Il Sindaco di Firenze, Dario Nardella, ha parlato di tanti temi a Radio Bruno: “Lo stadio nuovo? Stadio, mercati generali e aeroporto sono tre opere strategiche di interesse pubblico che si trovano nella stessa area. Quando saremo certi della realizzazione della nuova pista sapremo che non ci saranno più ostacoli per spostare la Mercafir a Castello e lo stadio al posto degli attuali mercati generali. È un domino chiaro e già impostato. Il grande equivoco è che non sentendo parlare dello stadio si pensa che la cosa sia ferma, ma non è così. I tempi sono confermati rispetto alla conferenza stampa che abbiamo fatto con Andrea Della Valle e Mario Cognigni: ovvero porre l’obiettivo sul 2021. La società è al lavoro sulla progettazione”.
I partner finanziari? So che tanti si sono fatti avanti, ma non devono trattare con il Comune, bensì con la Fiorentina”.
Il futuro dello stadio Franchi? Non sarà abbandonato. Stiamo lavorando per dargli una seconda vita. Penso alla possibilità di accogliere attività sportive diverse dal calcio. Avremo Italia-Argentina con Batistuta testimone d’eccezione. Abbiamo la possibilità di ospitare il rugby e Firenze ha il bacino giusto per ospitare due stadi per eventi differenti”.
Sui Della Valle: “Ero molto curioso quando mi hanno invitato nelle Marche, anche di conoscere il loro stabilimento. Durante l’estate li ho sentiti spesso entrambi. Sono stato accolto in maniera molto informale, ci siamo parlati con chiarezza. La mia sensazione? Di avere di fronte due persone che non hanno alcuna intenzione di uscire da Firenze da sconfitti”.

Di
Redazione LaViola.it