Il sindaco di Firenze, che ieri ha seguito la partita al Franchi accanto al presidente della Fiorentina, risponde brevemente sulla presunta irritazione dopo le parole di Rocco.
“Io sullo stadio lavoro e non parlo”. Lo ha detto il sindaco Dario Nardella rispondendo ad una domanda dei giornalisti che gli hanno chiesto se è vero che si sia irritato per le parole pronunciate dal presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, sabato scorso, in merito alla possibilità di costruire un nuovo stadio a Firenze. Così riporta Italpress.
COSTI E TEMPI. Commisso, nella conferenza di sabato, aveva parlato dei tempi e dei costi per l’acquisizione dell’area in zona Mercafir: “Non voglio aspettare mesi per sapere il prezzo, per poi magari scoprire che il prezzo non è giusto. Il Sindaco lo sa. Devo valutare le alternative, lo stadio nuovo ci deve essere in 47 mesi, calcolati da ottobre. A settembre del 2023 dobbiamo giocare nel nuovo stadio. Costi? Se il prezzo non lo vedo giusto, non lo accetterò. Questo vale anche per i tempi, devono essere giusti. Altrimenti non si fa niente. 30 milioni per l’area Mercafi? No, non sarebbe il prezzo giusto. Basta guardare quanto abbiamo pagato i terreni a Bagno a Ripoli, 400.000 euro a ettaro. Se alla Mercafir ci sono 15 ettari, il costo giusto sono 6 milioni di euro”.
Di
Redazione LaViola.it