Il sindaco di Firenze durissimo sulla questione del trasferimento di Cavalli: “Una scelta meschina e vergognosa. Perché nessuno indaga sui nuovi proprietari?”
Il sindaco di Firenze Dario Nardella è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno per parlare dello spostamento dell’azienda Cavalli da Firenze a Milano:
“La notizia del trasferimento dell’azienda Cavalli nel bel mezzo dell’emergenza coronavirus è una ferita nella ferita. Trovo la decisione presa dalla nuova proprietà meschina e vergognosa, significa togliere le radici dell’azienda. Di fatto è un licenziamento mascherato perché si costringe quasi duecento lavoratori a trasferirsi a Milano. Vuol dire non avere il minimo rispetto del lavoro, delle persone e della città.
Inoltre aggiungo: perché nessuno indaga sul fondo di Dubai che è a capo dell’azienda? Che paesi o soldi ci sono dietro? L’origine non è chiara e sarebbe interessante avere qualche risposta. Mi batterò fino in fondo per questa questione e in futuro utilizzeremo qualunque strumento lecito per mettere in luce questa operazione vergognosa“.

Di
Redazione LaViola.it