Il sindaco uscente di Firenze ha parlato a pochi giorni dalle elezioni amministrative in città e ha risposto alla Fiorentina
Dario Nardella ha parlato a Radio Bruno e, tra i tanti temi toccati, ha risposto anche alla Fiorentina che ieri ha chiesto al Comune di bloccare i lavori di restyling dello stadio Franchi: “Sono molto tranquillo. Non inseguiamo le polemiche che non interessano a nessuno. Capisco che la Fiorentina sia sotto pressione ma noi abbiamo sempre dato risposte e ora dobbiamo dare risposte ai 70mila abitanti di Campo di Marte. Non possiamo lasciare il Franchi in queste condizioni e correre il rischio che resti abbandonato come il Flaminio“.
SUL FUTURO: “Abbiamo risolto il problema di far giocare la Fiorentina durante i lavori, che era la richiesta della società. Abbiamo firmato poco fa la convenzione per i prossimi anni in cui c’è scritto tutto. Abbiamo fatto un percorso molto chiaro. I lavori sono già iniziati, leggeremo con grande attenzione la lettera e poi risponderemo alla Fiorentina. Ma dobbiamo dare risposte ai cittadini e a Firenze. Abbiamo una candidatura ufficiale per gli Europei 2032. Siamo tra le città più avanti nella candidatura, come ha detto anche Gravina, e siamo molto tranquilli. Rispettiamo tutti ma le polemiche non ci interessano“.
SULLA CONVENZIONE: “E’ stata firmata, l’hanno vista tutti. Se mi aspettavo questa uscita della Fiorentina? Beh c’è un percorso iniziato, ci sono delle leggi da rispettare, ci sono dei lavori iniziati e una convenzione firmata. Ai cittadini non interessa sapere se mi aspettassi questa uscita della Fiorentina ma interessa sapere come procedono i lavori“.

Di
Redazione LaViola.it