News

Nardella: “Stadio alla Mercafir, tutto pronto. Campi? Mi batterò con tutte le forze”

Published on

Il sindaco di Firenze è tornato a parlare di stadio e ha espresso il proprio disappunto sull’ipotesi Campi Bisenzio.

Arrivano parole un po’ stizzite da parte di Dario Nardella, Sindaco di Firenze, sull’ipotesi Campi per lo stadio. Il primo cittadino di Firenze ha ribadito la volontà di proseguire con il progetto Mercafir. Così riporta Lady Radio: “Il progetto Mercafir è l’unico caso per cui è già stata approvata la variante urbanistica. Abbiamo tutto pronto, tempistiche e investimenti. Di questo parleremo con Commisso e i tecnici con cui siamo costantemente in contatto”.

CAMPI. “Stadio fuori Firenze? Non faccio un discorso di campanilismo. Ma di area vasta: o si mette tutto dentro, termovalorizzatore, pista dell’aeroporto, stadio e infrastrutture, e allora si fa un ragionamento serio per il futuro della Piana, oppure io non sono disponibile alla strategia ‘del carciofo’, di prendere un pezzo alla volta. Mi batterò contro come sindaco metropolitano e sindaco di Firenze con tutte le forze che ho. Se si vuole fare un discorso chiaro per la Piana si rimette tutto sul tavolo, inceneritore, aeroporto, stadio, tramvia eccetera. Ma se il giochino è “io mi prendo quello che voglio, e ti lascio quello che non voglio io non ci sto. Lo dico a tutti, compresi i miei colleghi di partito”.

PRIVATO. “Il soggetto privato può fare quello che vuole, ma quando il privato si confronterà con il sindaco metropolitano e del capoluogo saprà come la vedo. Ma ripeto, non c’è nessun problema per quanto io so per i rapporti che ho con la Fiorentina. Secondo me è un discorso fuori dal mondo. Non è che lo stadio si deve fare a Firenze perché deve restare nel Comune di Firenze, c’è un’area e una variante urbanistica. Poi la Fiorentina farà quello che vuole”.

TEMPI. “Più veloce a Campi? Noi sui tempi risponderemo. Mercafir è la soluzione più sicura. Non conosco Campi: conosco la legge Nardella e le leggi italiane. Vi posso dire che la Mercafir è la soluzione più efficace e più veloce, non mi metto a discutere di altre ipotesi. Lo faccio solo se si rimette in discussione tutto sulla Città Metropolitana”.

292 Comments

Popular Posts

Exit mobile version