Il sindaco di Firenze: “A giorni il bando, la Fiorentina valuterà le varie opzioni. L’obiettivo è realizzare un nuovo stadio per la città”.
Il sindaco di Firenze, Dario Nardella, ha parlato stamani a Lady Radio anche di stadio. Ecco le sue parole: “Ho grandissimo rispetto per la proprietà della Fiorentina così come ce l’avevo in passato. So bene che la proprietà deve fare tutti i calcoli del caso e considerare le opzioni, io non intendo pressare nessuno. Ho un obiettivo, è nel mio programma elettorale: realizzare uno stadio nuovo per questa città. Mi è stato chiesto giustamente di essere veloci, lo siamo e siamo a pochi giorni dalla pubblicazione del bando. Ho fiducia che la Fiorentina farà tutti i calcoli e i confronti sulle diverse opzioni, e sceglierà quella migliore. Ma ho anche grande rispetto, e chiedo a tutti di darci un po’ di tempo. Sì, è 20 anni che si aspetta lo stadio, ma è così anche a Napoli, Roma e Milano”.
FIRENZE. “Stadio fuori da Firenze una sconfitta? Non credo di avere sconfitte personali, per me uno stadio nuovo è comunque un successo. Non dico che per un principio assoluto deve stare nel comune di Firenze, ma ovunque il nuovo stadio è nei confini del capoluogo. A Torino, a Bergamo, sarà così a Milano. Perché è evidente che il legame con la città è più forte. Poi quello che conta sono le infrastrutture: io non posso pensare di fare uno stadio spendendo 100-150 milioni, e mi dimentico che ci vogliono altrettanti milioni per fare le infrastrutture. Allo stadio poi ci devi arrivare”.

Di
Redazione LaViola.it