Connect with us

News

Nardella: “Stadio a Firenze, ma nessuna pressione. Infrastrutture fondamentali”

Il sindaco di Firenze: “A giorni il bando, la Fiorentina valuterà le varie opzioni. L’obiettivo è realizzare un nuovo stadio per la città”.

Il sindaco di Firenze, Dario Nardella, ha parlato stamani a Lady Radio anche di stadio. Ecco le sue parole: “Ho grandissimo rispetto per la proprietà della Fiorentina così come ce l’avevo in passato. So bene che la proprietà deve fare tutti i calcoli del caso e considerare le opzioni, io non intendo pressare nessuno. Ho un obiettivo, è nel mio programma elettorale: realizzare uno stadio nuovo per questa città. Mi è stato chiesto giustamente di essere veloci, lo siamo e siamo a pochi giorni dalla pubblicazione del bando. Ho fiducia che la Fiorentina farà tutti i calcoli e i confronti sulle diverse opzioni, e sceglierà quella migliore. Ma ho anche grande rispetto, e chiedo a tutti di darci un po’ di tempo. Sì, è 20 anni che si aspetta lo stadio, ma è così anche a Napoli, Roma e Milano”.

FIRENZE. Stadio fuori da Firenze una sconfitta? Non credo di avere sconfitte personali, per me uno stadio nuovo è comunque un successo. Non dico che per un principio assoluto deve stare nel comune di Firenze, ma ovunque il nuovo stadio è nei confini del capoluogo. A Torino, a Bergamo, sarà così a Milano. Perché è evidente che il legame con la città è più forte. Poi quello che conta sono le infrastrutture: io non posso pensare di fare uno stadio spendendo 100-150 milioni, e mi dimentico che ci vogliono altrettanti milioni per fare le infrastrutture. Allo stadio poi ci devi arrivare”.

73 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

73 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

73
0
Lascia un commento!x