Connect with us

News

Nardella: “Pezzella come correttezza ricorda Astori. Occorre semplificare procedure su stadi”

Nardella

Il primo cittadino di Firenze: “Legge sugli stadi? Sono d’accordo con la posizione di Commisso e approvo la sua proposta”

Il sindaco di Firenze Dario Nardella è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue dichiarazioni: Gesto di solidarietà di Pezzella? Voi giornalisti siete stati bravi a scovarlo, se fosse dipeso da capitan Pezzella sarebbe rimasto nell’anonimato. Devo ringraziarlo, ha dimostrato di avere grande personalità. Come carattere e correttezza mi ricorda Astori”.

RESTYLING FRANCHI. Legge sugli stadi? Sono d’accordo con la posizione di Commisso e con la sua proposta. Visto che questa emergenza è una specie di spartiacque, può essere vissuta come una grande opportunità per cambiare molte regole. A cominciare dalla semplificazione della burocrazia. Sugli impianti sportivi storici ci dev’essere una procedura più semplice, più efficace ed economicamente più vantaggiosa per riadattarli. Altrimenti questi stadi rischiano di venire abbandonati. Non parlo solo del Franchi, ma ad esempio anche del Flaminio a Roma. Abbiamo lavorato sull’ipotesi di uno stadio nuovo proprio perché conoscevamo i grandi limiti che si presentano quando si vuole ristrutturare uno stadio storico come il Franchi. Quando ero parlamentare ho lavorato per la legge sugli stadi, ma si può fare ancora molto. Ho fatto quel che potevo, adesso è il momento di agire: vale per il calcio ma anche per gli altri sport”.

OLIMPIADI. “Ho parlato con il presidente della regione Emilia-Romagna Bonaccini, non abbiamo affatto dimenticato la candidatura di Emilia-Romagna e Toscana per le Olimpiadi, dopo la crisi dobbiamo lavorarci pancia a terra perché può essere una grande opportunità”.

5 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

5 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

5
0
Lascia un commento!x