 
																												
														
														
													Il sindaco di Firenze ha parlato anche delle vicende più calde legate al mondo viola
Dario Nardella a Radio Bruno: “Sotto pressione? Mi ispiro al gol di Vlahovic contro l’Inter. Noi sullo stadio rispetteremo i termini. Non voglio alimentare una dialettica tra me e Commisso. Rispetto le sue posizioni come rispetto le mie responsabilità.
L’area Mercafir non è di Nardella ma dei fiorentini. E’ un bene pubblico e ci sono delle regole scritte da rispettare. Non sono io che faccio il prezzo della Mercafir. Noi abbiamo chiesto anche un parere esterno come ulteriore garanzia per l’area Mercafir. Se fossi io a stabilire il prezzo commetterei un reato. Il prezzo sarà stabilito in maniera imparziale e professionale.
Firenze è la prima città italiana ad avere una variante urbanistica approvata per costruire uno stadio. Io non prenderò mai in giro Rocco Commisso. Il ‘Franchi’ per legge non si può vendere a un privato. Per avere il “total control” bisogna avere uno stadio di proprietà. Il ‘Franchi’ è pubblico e non potrà mai essere sotto il controllo di un privato.
L’area Mercafir è l’unica in Italia in cui si può realizzare uno stadio nuovo. Con una variante urbanistica già approvata. Continuo ad essere ottimista per la realizzazione del nuovo stadio“.
 
												
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																							 
																							 
																							 
									 
									 
									 
									 
														 
														 
														
Di
Redazione LaViola.it