Il sindaco di Firenze ha parlato dopo l’iniziativa della Federazione di mettere a disposizione il Centro Tecnico
Dario Nardella ha commentato la decisione della FIGC a Radio Bruno: “Ieri sera Gravina mi ha chiamato per dirmi che avevano deciso di mettere a disposizione di Firenze e della Toscana tutta l’area di Coverciano. E’ un gesto bellissimo e molto utile. Coverciano è una struttura perfetta perché è ben isolata, ha un’infermeria pronta e una foresteria adeguata per ospitare chi non ha necessità di terapia intensiva. Sarà utilissima ed è una struttura che può partire subito. La casa degli azzurri diventa la casa della solidarietà.
Questa emergenza sanitaria è una guerra che si combatte in trincea. Bisogna conquistare un metro alla volta, come nella prima guerra mondiale. I nostri soldati hanno i camici bianchi. Ma noi cittadini, che stiamo nelle retrovie, dobbiamo fare la nostra parte perché il nemico è dietro l’angolo.
Ieri rispetto alla settimana precedente c’erano circa il 78% di veicoli in meno. Questo è il segnale che sta crescendo il senso di responsabilità delle persone che stanno a casa.
Coronavirus a Firenze? 70 casi in più nell’ASL Toscana centro. Nel Comune di Firenze abbiamo 10 nuovi casi tutti ospedalizzati. E’ un dato piuttosto positivo anche se la giornata di oggi è stata negativa per tutta l’Italia. Ho parlato con il sindaco di Brescia. Morgan Stanley ha donato 80 mila dollari che noi abbiamo diviso con Brescia. Dobbiamo dare una mano a chi sta peggio di noi”.
Di
Redazione LaViola.it