News
Nardella: “Franchi? Stiamo correndo, a marzo il progetto vincitore. Io e Commisso…”
Il Sindaco di Firenze è intervenuto oggi a Radio Toscana, tanti i temi toccati dal primo cittadino, tra cui quelli prettamente sportivi
Queste alcune parole di Dario Nardella ai microfoni di Radio Toscana: “Ieri si è concluso il lavoro della prima fase. La giuria internazionale di livello altissimo ha selezionato gli 8 progetti finalisti, in mezzo ai 31 ammessi all’inizio. Io per regolamento non posso vedere i progetti, però ho letto qualche anticipazione di nomi e architetti, anche se non so se sono realmente candidati. Stiamo rispettando i tempi, a febbraio la giuria internazionale si riunirà per decretare il vincitore, che sarà annunciato agli inizi di marzo. Da qui ad allora, i finalisti faranno un progetto di fattibilità. Poi completeremo la progettazione ed affideremo i lavori entro i prossimi due anni. Stiamo correndo a mille all’ora: non abbiamo mai visto un progetto così ambizioso di oltre 100 milioni di euro che si potesse realizzare in appena 24 mesi: è la nostra sfida“.
Su Commisso: “Io ho incontrato Commisso, abbiamo avuto una bellissima chiacchierata prima della partita con il Napoli. Abbiamo parlato di tante cose, anche di musica. Entro Natale vogliamo organizzare con Commisso una serata di beneficienza, sarà una cosa divertente e suoneremo insieme. Sceglieremo insieme il progetto da sostenere. Rocco era molto contento di questa iniziativa“.
