Il sindaco di Firenze conferma il ‘nuovo stadio Franchi’ tra le priorità di investimento con fondi provenienti dal Recovery Fund
Lungo post social del Sindaco di Firenze e della città metropolitana di Firenze Dario Nardella che parla di restrizioni anti contagio da Covid-19 e investimenti sulla città:
“Alcune importanti novità sui contagi da Covid-19 e sugli investimenti pubblici! Ieri sera ho avuto una intensa riunione di lavoro con il Presidente Eugenio Giani. Sulla situazione del contagio siamo moderatamente ottimisti, ma è fondamentale continuare a rispettare le regole e non possiamo ancora permetterci di abbassare la guardia. In attesa della decisione del Cts di venerdì sul colore della Toscana abbiamo deciso di intensificare al massimo i controlli. Restano in vigore a Firenze le ordinanze anti assembramento e consumo di alcol”.
“Abbiamo anche affrontato il tema del Recovery Fund. Per l’area fiorentina confermiamo il nostro impegno su 5 priorità:
– Tramvie, con la nuova linea Firenze-Sesto e il collegamento Careggi-Meyer
– Metrotram Firenze-Prato
– People mover stazione Santa Maria Novella – stazione Foster per un sistema integrato delle sue stazioni
– Nuovo stadio Franchi
– “Uffizi diffusi” (realizzazione di sedi espositive del museo in alcuni luoghi del comune e della città metropolitana.
L’unione fa la forza! Toscana e Firenze insieme per combattere questa crisi pandemica ed economica” conclude Nardella confermando il Nuovo stadio Artemio Franchi tra le priorità di investimento con fondi europei.
Di
Redazione LaViola.it