News

Nardella: “DV? Nei momenti difficili essere insieme aiuta. Il derby occasione per interrompere serie negativa”

Published on

Le parole del primo cittadino dall’evento che si è tenuto allo Stadio franchi

Il Sindaco di Firenze, Dario Nardella ha parlato ai microfoni di Radio Bruno, dall’incontro organizzato allo Stadio Franchi con le società sportive fiorentine e la Fiorentina:

Le società sportive sono un vero e proprio collante della nostra comunità perché sono un punto di riferimento per tante persone che hanno problemi di salute. Sono un punto di riferimento dei quartieri. Siamo contenti di tutto il lavoro che abbiamo fatto per migliorare l’ambito sportivo a Firenze, anche grazie ai tanti volontari. Abbiamo investito 25 milioni di euro per la realizzazione di nuovi impianti sportivi e alla riqualificazione di impianti esistenti. Sono le basi di quel tessuto sociale che Firenze ha creato in anni e anni”.

FIORENTINA. “Auguriamoci che il derby con l’Empoli possa essere l’occasione per interrompere questa serie difficile di pareggi. I momenti difficili sono normali, la squadra ha dimostrato di saper superare prove anche più faticose. Faccio un in bocca al lupo ai giocatori e a Pioli perché possano ritrovare la vittoria”.

DELLA VALLE. “Ho sempre condiviso e incoraggiato momenti di dialogo tra i Della Valle, la città e i tifosi. Perché quando si affrontano momenti difficili essere tutti insieme aiuta”.

ASTORI. “Credo che si debba rispettare e confidare nel lavoro della magistratura. E augurarsi che se sarà necessario fare chiarezza sulle cause della tragica morte di Davide, arrivino risposte nette“.

STADIO.Il 31 dicembre è la data entro la quale la Fiorentina deve portare la documentazione della progettazione. Non è la data della fine del mondo ma segna una tappa verso la realizzazione dello stadio. Resto ottimista perché ho visto un’accelerazione della società e realizzare uno stadio non è affatto semplice, lo dimostrano le vicende delle altre squadre. L’importante è non fermarsi e questo rischio non mi pare ci sia”.

17 Comments

Popular Posts

Exit mobile version