Vai al contenuto
×

Nardella consegna a Matteo Berrettini le chiavi della città (FOTO VI.IT)

Guarda le immagini della consegna delle chiavi della città a Matteo Berrettini da parte del sindaco Nardella

Con una breve cerimonia a centrocampo il sindaco di Firenze Dario Nardella ha consegnato a Matteo Berrettini le chiavi della città. Il tennista, ospite al Franchi per Fiorentina-Lazio e presente in città per il torneo ATP, grazie al nonno è anche un tifoso viola.

Alla cerimonia ha preso parte anche il direttore generale gigliato Joe Barone. Nardella ha spiegato così le ragioni del riconoscimento: "Matteo è un grande atleta che oltre le vittorie conquistate ha saputo da sempre incarnare al meglio lo spirito di uno sport, che proprio a Firenze ha visto la nascita della federazione tennis e che terrà a battesimo anche la sua nuova denominazione.

sponsored

Grazie alle sue vittorie e al suo comportamento di grande lealtà e sportività in campo e fuori, rappresenta un modello per le nuove generazioni di giovani tennisti - ha continuato il sindaco -. Nonno Piero ha saputo trasmettere il legame e l'amore per Firenze e il suo territorio dove il tennis è molto radicato e vanta tradizioni importanti, così come la passione mai nascosta per la squadra del nostro cuore, la Fiorentina, della quale è grande tifoso".

sponsored

Queste le immagini della cerimonia: [foogallery id="487832"]    


Lascia un commento