Connect with us

Rassegna Stampa

Nappi: “Genoa-Viola, un punto va bene ad entrambe. Iachini sa come risolvere problemi”

Il doppio ex per la sfida di sabato a Marassi parla del match: “Firenze mi è entrata dentro. Beppe lottatore, cercherà di fare risultato”

Uno dei tanti doppi ex di Genoa e Fiorentina, Marco Nappi, ha parlato al Corriere Fiorentino. Ecco alcune sue parole: Firenze, nonostante abbia fatto solo due stagioni, mi è entrata dentro. Sono stati due anni intensi, pieni di soddisfazioni. Con la maglia della Fiorentina ho esordito in serie A e in Europa, grazie al rimpianto Bruno Giorgi al quale devo moltissimo”.

RICORDO. Il ricordo più bello? Quando nel 1990 segnai il gol dell’ex in un Fiorentina-Genoa. A differenza dei calciatori di oggi che, quando segnano alla loro ex squadra non esultano, io feci quaranta metri di corsa per andare ad abbracciare Landucci”.

MATCH SALVEZZA. Sabato si incontrano due squadre in lotta per la salvezza: “Il Genoa l’affronta in maniera diversa, perché l’ultima vittoria contro il Parma gli ha permesso di fare un bel salto in classifica. La Fiorentina ha cambiato allenatore, è tornato Beppe e da lottatore metterà in campo una squadra per poter portare a casa un risultato positivo. Anche un punto è importante. Credo che sarà una partita combattuta e che entrambe le squadre giocheranno per non perdere. Alla fine, un punto potrebbe andare bene a tutt’e due”.

IACHINI. “I cambi di allenatore fanno spesso male alle squadre, ma il ritorno di Beppe è diverso: conosce l’ambiente, conosce la squadra. Quindi sa dove sono i problemi e come cercare di risolverli. Certo, non è facile rientrare dove prima di te c’era un allenatore che aveva una filosofia di calcio completamente diversa e non sarà facile rimettere a posto il puzzle, ma Beppe può farcela”.

7 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

7 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

7
0
Lascia un commento!x