Le dichiarazioni dell’ex viola sul pareggio col Parma della squadra di Palladino e su alcuni singoli
L’ex Fiorentina, Marco Nappi, ha parlato a Radio Bruno dopo la partita di domenica: “Il Parma, nonostante la situazione, è una buona squadra. Chivu l’ha ridisegnata. Non era facile battere una squadra che deve necessariamente fare punti per la salvezza. Ci sta giocare una partita sottotono. La Fiorentina viene da 6 risultati utili consecutivi. Dopo un momento delicato, ha avuto una reazione importante. La classifica dà ancora possibilità di giocarsi qualcosa di importante. La testa ora deve essere al passaggio del turno in Conference. Non sarà una partita facile, ma ha tutte le carte in regola”.
KEAN. “Non mi aspettavo un’annata così. Sta facendo un campionato strepitoso. Ha trovato l’ambiente e l’allenatore giusto. Può aspirare a vincere la classifica cannonieri. È il bomber che mancava alla Fiorentina. Tiene su la squadra, tiene palla e fa salire la squadra. È devastante nel suo ruolo. L’ambiente gli ha dato la carica giusta. Le qualità poi le ha sempre avute”.
GUDMUNDSSON E BELTRAN. “Gud mi piace moltissimo. Al Genoa lo ho visto ed era impressionante. Andava a prendere la palla molto basso, a volte anche al portiere e faceva salire la squadra. Ha bisogno di non avere compiti in campo. Deve giocare a modo suo. Alla Fiorentina sta facendo fatica perché non ha libertà. Palladino pretende, giustamente, determinati movimenti e posizioni che a lui lo stanno limitando. Beltran non riesco a capirlo. È anonimo. Non fa molti gol”.
ZANIOLO. “Ha grandi qualità, ma ovunque va fa fatica. Deve esserci un motivo. Se Palladino non lo fa quasi mai giocare deve esserci una spiegazione. È un talento buttato via. Potrebbe fare grandi cose, ma probabilmente ci sono problemi più profondi”.
Di
Redazione LaViola.it