Connect with us

Notizie

Napoli travolgente: domina la Fiorentina e sogna lo scudetto

Esultanza Napoli contro la Fiorentina - Sottil

Gli azzurri chiudono il girone d’andata con un successo netto: gol di Neres, Lukaku e McTominay. Fiorentina in crisi, seconda sconfitta in casa

Il Napoli chiude il girone d’andata con un trionfo schiacciante sulla Fiorentina, ma deve attendere i recuperi di Atalanta e Inter per il titolo di campione d’inverno. Con 44 punti in 19 giornate, la squadra di Antonio Conte ha costruito un vero capolavoro: 14 vittorie, quattro consecutive e sette in trasferta, migliorando persino le medie di Sarri e Spalletti.

Nonostante le assenze di Kvaratskhelia e Politano, e con Spinazzola titolare dopo un lungo stop, il Napoli ha mostrato organizzazione e ferocia, dominando in attacco e siglando l’undicesimo clean sheet stagionale. Lukaku ha disputato la sua miglior partita dell’anno, mentre Neres si è rivelato decisivo sulla destra, segnando un gol spettacolare. Così scrive il Corriere dello Sport-Stadio.

Fiorentina in crisi: crollo di gioco e identità

Serata da dimenticare per la Fiorentina, alla seconda sconfitta in tre gare casalinghe e senza vittorie dall’8 dicembre. Palladino ha cambiato modulo, tornando al 3-4-2-1 e schierando Moreno, all’esordio in Serie A. Le scelte tecniche, con l’esclusione di Gudmundsson e Colpani, non hanno pagato: il centrocampo ha sofferto l’assenza di Bove, mentre la difesa ha faticato a contenere le avanzate del Napoli.

Dopo un inizio aggressivo, la Viola è crollata. Al 29’, Neres ha sbloccato il match con un’azione personale travolgente. Il Napoli ha poi chiuso la partita a inizio ripresa con il rigore di Lukaku e il tris di McTominay, sfruttando errori difensivi viola. Unica nota stonata per gli azzurri, l’infortunio di Olivera nel finale.

12 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

12 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

12
0
Lascia un commento!x