Le scelte al Franchi con la squadra che ha battuto Verona e Monza. Lobo in regia, con Anguissa e Zielinski. Ndombele parte dalla panchina
Squadra che vince non si cambia. Spalletti sembra intenzionato a seguire il detto e va verso conferma della stessa formazione per la terza volta consecutiva. Stessi uomini e stesse facce anche con la Fiorentina, insomma: da Meret a Kvara, tutto invariato rispetto al Verona e al Monza, come scrive il Corriere dello Sport. Del resto gli azzurri fin qui hanno sempre vinto, collezionando ben 9 gol in due partite (5 e 4).
Spalletti ha spiegato in conferenza stampa che le difficoltà sono tante e le sue non sono state certamente un discorso di circostanza. Per gli azzurri le sfide contro la Fiorentina di Italiano si sono sempre rivelate difficili e l’ultimo di aprile è costato (forse) uno scudetto. Quello di oggi però è un Napoli rigenerato, fresco e brillante e soprattutto rinforzato da acquisti appena intravisti: da Raspadori a Ndombele, passando per l’ex Simeone.
SCELTE. In porta giocherà Meret. Nella linea difensiva a quattro invece agiranno Di Lorenzo, Rrahmani, Kim e Mario Rui. A centrocampo gli alfieri saranno Anguissa, Lobotka e Zielinski, mentre in attacco spazio al tridente Lozano–Osimhen–Kvaratskhelia. Non convocati Demme, ancora alle prese con un percorso riabilitativo dopo la frattura al piede sinistro, e Ounas, fermato da un affaticamento muscolare.
Di
Redazione LaViola.it