Rassegna Stampa
Napoli, Osimhen punta il ritorno in campo. Ma salterà la gara contro la Fiorentina
Niente Coppa d’Africa: Victor dovrà negativizzarsi e superare i test medici Obiettivo rientro in due settimane. Dopo la Coppa Italia
Adesso c’è l’ufficialità: Victor Osimhen non sarà alla Coppa d’Africa, le indiscrezioni di fine anno sono diventate notizia quando la federazione nigeriana ha pubblicato la lista dei convocati. Adesso per Victor comincia un cammino di riabilitazione per certi versi simile a quello di un anno fa. Anche allora restò infettato dal Covid e le polemiche furono pesanti a Napoli. Perché da alcuni video pubblicati sui social il centravanti per il suo compleanno veniva ripreso mentre ballava accanto a parecchi amici, nessuno con mascherina. Scrive La Gazzetta dello Sport.
Stavolta nessuna leggerezza, ma il virus non fa sconti e Osimhen è rimasto contagiato per la seconda volta. Ora è in isolamento a Lagos e potrà rientrare in Italia solo dopo che si sarà negativizzato. Se questo avverrà nel giro di una settimana a quel punto il centravanti a Napoli sarà visitato dal professor Gianpaolo Tartaro, che lo ha sottoposto all’intervento chirurgico maxillo-facciale lo scorso 23 novembre, per ridurre le fratture alla zona orbitale sinistra del viso. Col nulla osta definitivo, e l’aiuto della mascherina, Osimhen potrà riprendere l’attività ed è possibile che nella seconda metà di gennaio, anche se solo per qualche spezzone di partita, possa tornare a indossare la maglia azzurra. Magari potrà capitare a Bologna, il 16 gennaio, nello stadio dove ha segnato il primo gol in trasferta nella Serie A.
Praticamente impossibile però che possa scendere in campo nella gara di Coppa Italia contro la Fiorentina.
