Mazzarri ha diretto l’allenamento e ha lasciato Castel Volturno scuro in volto, consapevole che il suo destino sia già segnato: arriva Calzona
Giornata molto intensa a Napoli. Al centro dell’attenzione c’è il cambio in panchina ormai imminente che si prepara ad annunciare il presidente Aurelio De Laurentiis. I risultati raccolti da Walter Mazzarri nei tre mesi in cui ha ricoperto il ruolo di allenatore del Napoli hanno lasciato parecchio a desiderare. Oggi i partenopei si ritrovano al nono posto a ben 9 punti dalla zona Champions e occorre invertire la rotta. Decisione presa dal presidente azzurro che ha anche scelto il sostituto di Mazzarri: sarà Francesco Calzona, attuale ct della Slovacchia, che ha ricevuto l’ok da parte della Federazione per guidare sia la nazionale che il Napoli per i prossimi quattro mesi.
LA SCELTA. Come riporta calciomercato.com, De Laurentiis era presente oggi all’Hotel Britannique, dove sono arrivati anche l’ad Andrea Chiavelli (l’uomo dei contratti), il club manager Antonio Sinicropi e il vicepresidente Edoardo De Laurentiis. Il patron azzurro ha atteso che terminasse l’allenamento mattutino del Napoli e poco dopo le 15 ha lasciato l’hotel, anche se non c’è stato l’incontro con Walter Mazzarri a Castel Volturno, dove erano già presenti il ds Meluso e il responsabile dell’area scout, Maurizio Micheli.
Il tecnico toscano non è stato informato immediatamente della decisione nei giorni scorsi e sperava di avere maggior tempo a disposizione. Ora sembra essere veramente arrivato il tempo dei saluti e già da domani a dirigere l’allenamento alla vigilia del match di Champions contro il Barcellona potrebbe esserci Calzona, che sta definendo gli ultimi dettagli col presidente.
Di
Redazione LaViola.it