De Laurentiis cerca il successore di Spalletti: tra i principali candidati anche l’attuale tecnico della Fiorentina
Al fixing odierno di Aurelio De Laurentiis, e dunque del Napoli, per la scelta del prossimo allenatore scendono le quotazioni di Luis Enrique e salgono altre soluzioni. Vincenzo Italiano resta la più accreditata. Thiago Motta rimane in corsa. E attenzione al colpo a sorpresa che potrebbe essere il portoghese Sergio Conceiçao. Scrive La Gazzetta dello Sport.
Dunque vediamo quali sono i profili più accreditati. Cominciando da Vincenzo Italiano cui il produttore cinematografico pensava già nel 2021, prima di prendere Spalletti. Ma per verificare questa pista, per rispetto ai rapporti personali con Commisso e con la Fiorentina, De Laurentiis aspetta prima che i viola disputino la finale di Conference fra una settimana. Per poi capire se ci sono le condizioni di portare a Napoli il tecnico di origine siciliana.
E mentre resta in attesa anche Thiago Motta, stuzzica molto il profilo di Sergio Conceiçao. Persona che De Laurentiis ha avuto modo di contattare e conoscere in altri momenti. Sergio, che in Italia ha giocato con Lazio, Parma e Inter, ha ancora un anno di contratto con il Porto. Dove è una istituzione visto che – dopo averci giocato – allena lì dal 2017. Ha un altro anno di contratto e una clausola da 10 milioni per liberarsi.
Di
Redazione LaViola.it