Il tecnico ha ampia scelta, anche di moduli. Rrahmani sarà out, per Anguissa e Olivera si aspettano i test post Nazionali
Il doppio Napoli di Conte si prepara alla prima settimana della stagione con i tre impegni, perché mercoledì prossimo parte la Champions a Manchester in casa del City. Per sabato a Firenze, un’incognita come possono esserle le sfide che arrivano immediatamente dopo le nazionali, due problemi aggiuntivi: Anguissa rientrerà domani sera, quasi sicuramente, e dunque si allenerà giovedì e venerdì; e Olivera si vedrà nell’immediata vigilia. Stavolta c’è da ragionare in prospettiva, perché all’orizzonte c’è immediatamente la Fiorentina e poi il City. La certezza: non ci sarà Rrahmani ma Beukema ha tanta voglia di dimostrare che quei trenta milioni sono stati ben spesi; e poi andrà ascoltato cosa dice il corpo di Anguissa, senza il quale bisognerebbe reinventarsi la formula in mediana oppure ritoccarla, doppio mediano o 4-3-3 o altro ancora, gli interpreti sono lì. Incluso Hojlund, che in attacco può diventare l’effetto a sorpresa da lanciare subito nella mischia, scrive La Gazzetta dello Sport.
SULLO SFONDO IL CITY. Il campo finirà per orientare il pensiero di Conte. A Manchester, servirà quel pizzico di esperienza internazionale che può aiutare a fare la differenza, l’atletismo di Anguissa da fondere con la fisicità di McTominay e l’eleganza di De Bruyne, magari pure con il desiderio di Hojlund che un po’ di profumo di casa lo avvertirà, anche se stava sulla sponda opposta. Un ciclo che si concluderà contro il Pisa al Maradona nel weekend successivo.

Di
Redazione LaViola.it