News

Napoli-Fiorentina, Pioli non cambia: ora le gerarchie sono definite

Published on

Come riporta il Corriere dello Sport Stadio, squadra che vince non si cambia, a maggior ragione se la vittoria è arrivata passando per una prestazione convincente: insomma se Pioli non cambia idea in corso d’opera per qualche motivo, la Fiorentina del San Paolo in partenza sarà quella che ha battuto il Sassuolo. E pareggiato con la Lazio. Segno che le gerarchie sono definite e che adesso più che mai si punta sulle certezze tecniche e tattiche: senza dimenticare che mercoledì sarà tempo di Coppa Italia, quindi si torna alle tre partite in una settimana e al naturale turnover messo in atto verosimilmente alla terza e ultima uscita. Intanto, l’allenatore parmigiano si affida ai “soliti noti” Laurini e Biraghi che in difesa agiranno ai fianchi di German Pezzella e Astori. Nel mezzo spazio a Badelj tra Veretout e Benassi che garantiscono qualità e quantità in dosi massicce, mentre in attacco ci saranno Chiesa e Thereau con Simeone.

Tre francesi in campo, uno in panchina: la France Press ha dato “voce” a tutti e quattro i viola. «Il calcio italiano è più adatto alle mie caratteristiche e Firenze è una città fantastica: la mia famiglia si trova benissimo, così io mi sento realizzato al cento per cento», ha detto Veretout. «Sono stato vicino alla Fiorentina nel 2012 e la scorsa estate ho concretizzato quello che è sempre stato un mio sogno», ha invece sottolineato Thereau. «Qui sono partito dai dilettanti e trovarmi in un top club come la Fiorentina è una specie di miracolo per me», ha ammesso il difensore ex Empoli.

Infine Eysseric. «Il numero 10 a Firenze ha una bella storia di cui non ero a conoscenza. Se non gioco, è perché al momento non riesco a fare appieno quello che mi chiede il tecnico». A proposito di estero, dalla Romania “tuona” Gheorghe Hagi. «Ianis ha bisogno di giocare – ha dichiarato in conferenza stampa – e non escludo qualsiasi destinazione in Serie B per lui, anche se il nostro desiderio è la prima divisione romena».

5 Comments

Popular Posts

Exit mobile version