Ieri allenamento congiunto con l’Avellino, tre gol per il centravanti rimasto con Conte. Buongiorno verso una maglia dal 1′ a Firenze
Giorni di lavoro anche a Castel Volturno durante la sosta. Il nuovo arrivato Gutierrez scalpita, così come Buongiorno che dopo aver esordito contro il Cagliari nel secondo tempo si prenota adesso per rientrare da titolare. All’orizzonte c’è la trasferta del Franchi contro la Fiorentina, sabato prossimo alle 20.45, e dunque un’altra settimana piena per riflessioni varie e allenamenti utili a mettere lavoro nelle gambe e nella testa. Così scrive Il Corriere dello Sport.
RECUPERI. Ieri il Napoli ha svolto seduta al mattino e nel pomeriggio allenamento congiunto con l’Avellino con tripletta di Lucca e gol di Spinazzola e il giovanissimo Cimmatura (5-3 finale). Gutierrez è arrivato al Napoli dal Girona per una ventina di milioni reduce dall’intervento alla caviglia destra di inizio luglio. Il rientro, però, si avvicina. Sarà una risorsa preziosa per Conte a sinistra, un giocatore diverso da Spinazzola e Olivera – sarà squalificato per la prossima in nazionale – che sa come muoversi anche dentro al campo e con un mancino che in Liga ha fatto spesso notizia tra assist e spunti. Buongiorno il ritorno in campo l’ha già vissuto a Cagliari nella ripresa, nel finale ha contribuito alla vittoria con l’assist per Anguissa. In vista di Firenze, sfrutterà questa settimana per avvicinarsi al ritorno dal primo minuto. Per la ripresa vuole esserci anche Neres, out col Cagliari: adduttore infiammato, così la scelta di preservarlo per le prossime partite. È rimasto a Castel Volturno anche Milinkovic-Savic, una scelta personale – riferita dal ct della Serbia – per lavorare con Conte e accelerare il suo inserimento. Nel tour de force dopo la sosta potrebbe esserci spazio anche per lui.
Di
Redazione LaViola.it