Non solo David, De Laurentiis vuole regalare a Conte più gol per il reparto offensivo. E nella lista c’è anche il centravanti viola
Dal mercato ormai alle porte il Napoli prenota nuovi gol per confermarsi anche il prossimo anno. Uno degli obiettivi del direttore sportivo Giovanni Manna sarà quello di incrementare il rendimento offensivo della squadra di Conte che ha appena vinto lo scudetto con il sesto attacco del campionato (59). È partita la caccia ad un nuova prima punta che possa sistemarsi accanto a Lukaku (14 gol e 10 assist) in un reparto che – esterni a parte – saluterà Simeone e dove la posizione di Raspadori al momento è in bilico, scrive Il Corriere dello Sport.
PIÙ GOL. Il Napoli ha già bloccato Jonathan David, altro svincolato di lusso oltre a De Bruyne. Manna ha in pugno il 25enne canadese che ha appena concluso la sua esperienza al Lille con cui ha segnato 109 gol in 232 presenze. Numeri di spessore per un giocatore che il club ha trattato a lungo e con cui c’è l’accordo, in attesa delle valutazioni di Conte. Viktor Gyokeres, invece, ha concluso l’ultima sua stagione con 54 gol, cinque in meno di quelli realizzati dal Napoli in campionato. È un dato, questo, che dà il senso alla dimensione del sogno legato allo svedese, anni 26, di proprietà dello Sporting Lisbona, uno dei più forti centravanti al mondo ambito dai migliori top club europei e con una valutazione extralarge. Ecco perché, ad oggi, è solo un pensiero stupendo per gli azzurri.
ANCHE KEAN. L’elenco degli attaccanti nel mirino è lungo e comprende anche Darwin Nunez, 25 anni, in uscita dal Liverpool con cui ha segnato 40 reti in tre stagioni, e Moise Kean, 25 anni anche lui, 19 gol nell’ultima stagione con la maglia della Fiorentina (è stato il vice capocannoniere dietro Retegui) e con una clausola da 52 milioni di euro che sarà valida dall’1 al 15 luglio. Sempre in Italia piacciono Bonny (21) del Parma, 6 gol nell’ultimo campionato, e Lucca (24) dell’Udinese nel mirino del Napoli già dalla scorsa estate e che ha vissuto un’annata importante raggiungendo la doppia cifra: 12 reti.
Di
Redazione LaViola.it