Connect with us

Notizie

Nani: “West Ham tipica inglese. Intensa, aggressiva ma con limiti tattici. Finale molto equilibrata”

Pablo Fornals - West Ham

L’ex dirigente del West Ham Gianluca Nani analizza quella che sarà la finale di Conference League tra la Fiorentina e gli inglesi

Parla così a Radio Bruno l’ex ds del West Ham Gianluca Nani, in merito al prossimo avversario in finale di Conference League da parte della Fiorentina: “E’ una grande squadra, un grande club, ci stava che potesse arrivare in fondo a questa competizione. Ha grandi valori, anche se non sta attraversando una grande stagione in Premier. C’è tanta passione, storia e tanti tifosi nel West Ham”.

DIFFERENZE. “Sarà una gran bella sfida tra due culture calcistiche differenti. Non saprei fare un pronostico, vedo una sfida molto equilibrata. Loro hanno grande forza fisica, tenacia, agonismo, mentre la Fiorentina ha un allenatore che fa giocare molto bene la sua squadra con qualità. Hanno come caratteristica quella tipica del calcio inglese, cioè grande intensità e agonismo. Ma solitamente, a livello tattico, lasciano spazi. Vanno sempre a tutta velocità, aggrediscono alti e tutti in tutte le zone del campo, ma quando si sbilanciano lasciano tanti spazi. Mi aspetto una bellissima sfida. Hanno tanta tecnica il West Ham, ma dal punto vista tattico, preferendo lavorare su aggressività e fisicità, fanno meno ragionamenti. Ci sono dei giocatori ottimi, come Antonio, Scamacca, Rice, Emerson, Paquetà e altri. In Premier hanno questo ritmo alto, ma la Fiorentina ha una grande squadra, un grande allenatore che ha portato questa formazione a giocarsi due finali”.

19 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

19 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

19
0
Lascia un commento!x