Connect with us

Notizie

Nani: “Sono certo che la Fiorentina si rilancerà nella prossima stagione”

Gianluca Nani

Il dirigente sportivo: “Le prospettive per il futuro della Fiorentina mi sembrano molto buone, finora Commisso ha avuto tante attenuanti”

Gianluca Nani, dirigente ex Brescia e Watford, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue dichiarazioni: “La famiglia Commisso si è presentata con grande entusiasmo, tenendo fede alle parole date. Quando subentra una nuova proprietà non è mai facile, perché non conosci la squadra e ci sono una serie di difficoltà. Ora le prospettive mi sembrano molto buone. Non penso che i viola rischieranno di entrare nella lotta salvezza, per cui la società può già iniziare a programmare la prossima stagione. Sono certo che la Fiorentina sarà una delle società che più si rilancerà nella prossima stagione, per ora Commisso ha avuto tante attenuanti. Pradè in scadenza? Sono sicuro che saprà fare per tempo tutte le valutazioni del caso”.

Sarri? La Fiorentina è una realtà importante, con una famiglia che ha dimostrato di avere intenzioni serie per fare cose importanti nel calcio. E’ vero che negli ultimi anni non ha ancora espresso il proprio potenziale, proprio per questo secondo me manca poco per tornare ad alti livelli. Parlare degli allenatori mentre c’è ancora qualcuno è sempre antipatico. Si chiedeva a Prandelli di salvare la squadra e lo sta facendo. Detto ciò, Sarri è un ottimo allenatore come ce ne sono molti altri. È il club che sceglie il tipo di progetto da mandare avanti, poi di conseguenza si sceglie l’allenatore per applicare questo progetto. Dunque prima serve capire il tipo di calcio che vuol fare il club”.

“Udinese? Fa un buon calcio, ha anche buoni interpreti anche se non è l’Udinese dei Sanchez o andando indietro dei Bierhoff. Gotti lo conosco bene, ha fatto una carriera da secondo perché ha voluto fare questo tipo di carriera. Poi si è trovato in questa situazione, ha fatto molto bene, la squadra era tutta dalla sua parte, la famiglia Pozzo ha scelto di confermarlo  e i risultati stanno premiando la scelta. L’Udinese fa un buon calcio non avendo una squadra eccezionale. Per la Fiorentina è una prova difficile. È una bella partita aperta a tutti i risultati”.

5 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

5 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

5
0
Lascia un commento!x