I viola pensano concretamente al centrocampista belga in uscita dall’Inter. Ma non si parla certo di contropartite tecniche
La Gazzetta dello Sport questa mattina scriveva del futuro di Nainggolan. Il belga non resterà a Cagliari e l’Inter è pronta a venderlo a patto che sia una cessione a titolo definitivo.
Dunque o per soldi o per contropartite. In questo secondo caso il quotidiano parlava della Fiorentina e di Chiesa e Castrovilli, giocatori che piacciono all’Inter.
Vero è, aggiungiamo noi, che la Fiorentina è sulle tracce di Nainggolan. D’altra parte Pradè lo aveva praticamente preso l’estate scorsa poi le vicissitudini famigliari lo avevano spinto a Cagliari.
Quindi è chiaro che alla Fiorentina il Ninja, piaceva e piace anche ora. Ma in nessun caso si parla di mettere sul piatto contropartite tecniche del calibro di Chiesa o Castrovilli.
In sostanza se l’Inter facesse un’offerta di soldi e Nainggolan per Chiesa o Castrovilli la Fiorentina risponderebbe picche.
Ciò non toglie che i viola torneranno a bussare alla porta dei nerazzurri per parlare di Nainggolan. Oggi il belga, in Italia, non ha tanto mercato e la Fiorentina potrebbe dunque affondare il colpo.
Di
Francesco Zei