Tre innesti che Pradè e Barone sono pronti a chiudere in tempi più o meno brevi, al di là del legame con De Rossi (accostato alla panchina viola)
Lasciando stare il legame – forte – che hanno con De Rossi, ci sono tre innesti che Barone e Pradè puntano a concretizzare, indipendentemente dalla situazione relativa all’ex centrocampista. Intanto Nainggolan, che il Cagliari non riscatterà, farà tornare all’Inter e che proprio da Milano dovrebbe prendere la direzione di Firenze. Il Ninja è uno dei colpi che la Fiorentina considera prezioso per due ragioni. Primo, il tasso tecnico del giocatore che darebbe maggiore qualità alla mediana. Secondo, l’acquisto di Nainggolan con la formula (che sta bene anche all’Inter) del prestito e diritto di riscatto obbligatorio, ha per i viola un vantaggio economico di non poco conto. Così scrive La Nazione.
ESTERNI. Gli altri nomi sui quali si sta insistendo con forza sono quelli di Florenzi (prestito e riscatto obbligatorio) e Spinazzola (il tipo di trasferimento è da vedere) con la Roma. Nel primo caso, la Fiorentina potrebbe arrivare al sì in tempi brevissimi; per Spinazzola, invece, siamo alla fase embrionale dell’operazione.

Di
Redazione LaViola.it