Connect with us

News

Muriel, Zaza o Gabbia? Meglio Nikola. ADV atteso per fare il punto della situazione

LA SETTIMANA calda della Fiorentina vivrà un concentrato di mercato fra domani e dopodomani, quando, con l’arrivo a Firenze di Andrea Della Valle, potrebbe sbloccarsi (in una direzione o nell’altra) la posizione di Kalinic. I l riassunto della questione è ormai semplice: se ai viola arriveranno i 50 milioni della clausola rescissoria promessi dai cinesi, Nikola farà la valigia. E la Fiorentina farà cassa. Un automatismo, questo, che Della Valle sa bene che potrà scattare da un momento all’altro. E anche per questo, da settimane Corvino sta battendo una serie di piste per identificare il possibile erede del croato. Tre i sondaggi importanti, ma in tutti i casi, la Fiorentina si è scontrata con realtà che di fatto andrebbero a intaccare e non poco il maxi-incasso garantito dalla plusvalenza cinese.

PRENDIAMO Simone Zaza del West Ham, ma da trattare con la Juventus che ne possiede il cartellino. Il problema (forse) potrebbe non essere proprio la Juve disponibile a cedere il giocatore ancora con la formula del prestito e un diritto di riscatto non obbligatorio. Il problema semmai è l’ingaggio del bomber (circa 2,7 milioni di euro). Domanda: la Juve potrebbe anche aiutare i viola a pagare parte dello stipendio di Zaza? E’ difficile.

ALTRO candidato: Manolo Gabbiadini. La Fiorentina con il Napoli ha parlato almeno in due occasioni. Sì, il club azzurro è apparso possibilista, insomma, prontro a trattare l’affare con i viola. Ma senza concedere sconti. Insomma, Gabbia può (e forse deve) lasciare Napoli, ma dopo l’investimento su Pavoletti, la società partenopea vuole monetizzare al massimo.

LA VALUTAZIONE di Gabbiadini è da top player (e obiettivamente un po’ esagerata). Si parla di 20 milioni, gli stessi che il Napoli ha fatto sapere di voler incassare al Wolfsburg o al Southampton che come la Fiorentina hanno chiesto notizie del giocatore.

SI PASSA a Muriel della Samp. E’ un attaccante che Sousa ha sempre seguito e ammirato. Non è facile strapparlo al club blucerchiato, ma davanti alla proposta giusta Ferrero è pronto a cambiare atteggiamento. Quale, però, il prezzo giusto? Per la Samp, Muriel vale non meno di 20 milioni (troppi), per gli operatori di mercato il giocatore lo si può portare a casa con una cifra di 13 milioni circa. La Fiorentina potrebbe decidere di sistemarsi (con la propria offerta) a metà, magari intorno ai 15 milioni. Tanti, certo, per una sessione di mercato invernale, ma giusti quando rischi di trovarti sul tavolo 50 milioni di euro.

95 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

95 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

95
0
Lascia un commento!x