Simeone sarà titolare, con lui ci potrebbe essere anche Muriel, oltre a Chiesa: suggestione per il tecnico, dopo la staffetta tra gli attaccanti in coppa.
Da una parte il veterano, Luis Muriel, 200 presenze tra Serie A e Liga, dall’altra la promessa, Gio Simeone, che per trasformarsi in campione ha bisogno intanto di recuperare il terreno perso, già che mai nelle due stagioni precedenti dopo 19 gare aveva segnato così poco, 4 gol contro i sei del passato. Stefano Pioli ci sta riflettendo. In Coppa ha lanciato dal primo minuto il colombiano, con l’argentino che ha fatto staffetta dopo 64 minuti, trovando la chiave per sbloccare il match. Stavolta la tentazione sarebbe quella di schierarli entrambi, con Simeone punta e Muriel-Chiesa dietro. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.
LE SOLUZIONI. La squadra ci sta lavorando, consapevole di non voler dare punti di riferimento a Giampaolo. Pioli lo ha detto una settimana fa: comunque vada gli attaccanti in campo saranno tre e nessuno si tira indietro, nemmeno Mirallas che rischia di restare fuori. Chi invece deve mandare un segnale di fumo è Pjaca, terzo cambio nell’ultima gara di campionato del 2018 e zero minuti nel debutto stagionale di Coppa Italia.
Di
Redazione LaViola.it