Connect with us

News

Muriel e il gol perduto: l’ultima volta in campionato era il 10 marzo scorso

L’attaccante colombiano, arrivato a gennaio, aveva iniziato bene in viola segnando subito reti importanti, poi è arrivato il netto calo…

Da quando Muriel ha smesso di fare gol, la Fiorentina ha iniziato a sprofondare in classifica. Luis ha perso il sorriso stampato sul suo faccione da ragazzino, mentre l’apatia ha contagiato i viola che non vincono più da febbraio e nelle ultime sei partite di campionato hanno segnato la miseria di un gol. È difficile capire se ci sia una relazione diretta tra il tonfo della squadra nel girone di ritorno e l’appassimento del colombiano, protagonista di un inizio 2019 da incorniciare.
Non segna in Serie A dal 10 marzo, a fine aprile a Bergamo ha realizzato il gol dell’illusione nella semifinale di ritorno di Coppa Italia. Con la maglia della Fiorentina, come riporta La Repubblica, ha messo insieme 9 gol in 21 presenze, una media realizzativa invidiabile se le reti fossero state spalmate in quattro mesi e non nei primi 50 giorni. Ma per Muriel, come detto, il calcio è una questione di stimoli e la Fiorentina gliene ha dati molti a gennaio per rilanciarsi, dopo infortuni e panchine a Siviglia dove, a proposito di palcoscenici da brividi, ha segnato la sua unica rete della stagione al Camp Nou, davanti a Messi.
7 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

7 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

7
0
Lascia un commento!x