Connect with us

Rassegna Stampa

Muriel, 2019 da favola: solo Zapata ha fatto meglio. Immobile rompe il tabù Franchi

Il colombiano è già a quota 8 gol, tanti quanti ne aveva segnati in 30 gare al Siviglia. Meglio di lui solo il connazionale dell’Atalanta.

Il timbro dei bomber su un pareggio che già lascia molti rimpianti per Fiorentina e Lazio in chiave classifica. A Ciro Immobile replica Luis Muriel. Il laziale aggiunge un’alta bandierina nella sua cartina geografica da bomber. Non aveva mai segnato a Firenze: all’andata aveva spezzato il tabù contro i viola siglando la rete del successo all’Olimpico. Il 29enne attaccante campano va a firmare il suo tredicesimo gol in campionato, dopo aver colpito il suo sesto palo in campionato (primato condiviso con Insigne). Prima dell’intervallo ha l’occasione per chiudere i conti, ma non infila Terracciano.

LA CONFERMA. La Fiorentina invece si affida ancora a Muriel, che si fa trovare pronto sul pallone smistato dal traversone di Mirallas. E’ il suo sesto gol in campionato, in 8 presenze: curiosa coincidenza, sei reti sono anche il suo bilancio nelle ultime 30 gare con gli spagnoli nella Liga. Ma il suo bottino in viola è incrementato dalle due firme in Coppa Italia contro Roma e Atalanta. Quindi otto reti in tutte le competizioni disputate con la Fiorentina nel 2019, solo Zapata ha fatto meglio arrivando a quota 10 con l’Atalanta, ma ha cominciato da inizio stagione.

3 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

3 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

3
0
Lascia un commento!x