L’esperto di mercato africano (e non solo) parla di Fiorentina e dell’interesse per il centrocampista del Venezia classe ’98
Malu Mpasinkatu, esperto di mercato africano, ha parlato a Lady Radio di Maleh, centrocampista del Venezia molto vicino alla Fiorentina: “E’ un giocatore molto talentuoso, interessante. Lo ritengo un giocatore polivalente a centrocampo. Può giocare sia davanti alla difesa, nel 3-5-2 di Prandelli può essere il centrale dei cinque, ma anche sul centro-sinistra. Ha qualità importanti, un bel piede, visione di gioco, personalità. Ha anche un discreto fiuto del gol, ha tiro e colpi per finalizzare in porta. È stato una delle rivelazioni del Venezia, quando ad inizio campionato veniva impiegato di più. Prima dei problemi per il rinnovo del contratto. È stato anche uno dei giocatori che aveva colpito di più nell’Under 21 di Nicolato. Ha buone qualità, col tempo può diventare anche un perno della Fiorentina. Un po’ come è stato Castrovilli che è stato la rivelazione del passato campionato. Fa bene Pradè a puntare su giocatori talentuosi che poi devono dimostrare di potersi imporre in una piazza esigente come quella della Fiorentina”.
ACCORDO. “La Fiorentina ha già l’accordo con il suo agente Minieri, ma essendo ancora sotto contratto fino a giugno con il Venezia serve trovare un accordo con il club. Ma un accordo si troverà, rimanere così non conviene a nessuno. Ci sono anche gli Europei di categoria poi. Se la Fiorentina si presenta con qualche Primavera, o con un conguaglio in denaro, l’accordo si può trovare”.
EDOUARD. “Edouard? Un giocatore talentuoso, forte fisicamente. In questo momento sta facendo tanti gol, ottime prestazioni. Sono già diversi anni che si parla di lui. È giovane ma è già pronto per fare il titolare. Anche per la Fiorentina potrebbe essere un’occasione. Ma credo che Prandelli punterà, giustamente, su Vlahovic. Mi piace, ha un carattere vincente, ha personalità. L’attaccante del futuro la Viola ce l’ha già in casa”.
VIOLA. “A Kouame manca solo la continuità di giocare, ha qualità importanti, è giovane, spesso rientrare dagli infortuni può non essere facile. Lo terrei, quando tornerà fisicamente al top farà bene. Amrabat non era al top fisicamente all’inizio, ma nelle ultime partite ha fatto vedere qualcosa di buono. È un ’96, ha 24 anni, ha margini di miglioramento. A volte si considerano più grandi di quello che sono”.
MERCATO. “Andrei su giocatori ‘affamati’, come Nainggolan che ha voglia di spaccare il mondo. Davanti metterei un giocatore d’esperienza con Vlahovic e Kouame, come Caicedo”.

Di
Redazione LaViola.it