L’operatore di mercato, esperto di calcio africano, ha parlato dei possibili nuovi acquisti della Fiorentina.
Malù Mpasinkatu, operatore di mercato, ha parlato a Radio Bruno di Kouamé e Duncan: “Kouamé ha un potenziale di altissimo livello, si contava molto su di lui anche in Nazionale prima dell’infortunio. Ha del talento, e mi dicono che è un grandissimo lavoratore. Serio, umile, è arrivato dal basso e si è ritagliato al Cittadella e al Genoa la chance di arrivare alla Fiorentina, una piazza importante. Per lui è un bel salto di qualità”.
MERCATO. “Oggi non è solo mercato di riparazione, a gennaio, ma di preparazione per la stagione successiva. Un Kouamé che sta bene e fa 2-3 anni alla Fiorentina ti può portare plusvalenza. Anche Duncan è un ragazzo giovane, non è che non ha margini di miglioramento. E aver già lavorato bene con Iachini potrà farlo inserire facilmente alla Fiorentina. E anche lui può fare il salto di qualità, essendo un mancino, tecnico e potente”.
DUNCAN. “Duncan e Castrovilli si possono completare, sono diversi da Pulgar. Duncan il mancino lo sa usare bene, non avrà quella finezza eccelsa ma sa fare anche quei gol importanti per una squadra. Duncan e Kouamé sono costati, ma rispetto a quanto si sente a giro, specialmente all’estero… Qualità-prezzo sono due ottimi acquisti”.
KOUAME’. “Secondo me lui è una seconda punta, può fare anche la prima punta o l’esterno. È completo, vede la porta, sa lavorare per la squadra. A volte quando vede che la squadra è in difficoltà cerca di crearsi le giocate e i colpi che hanno i giocatori di talento”.
AMRABAT. “In giro ci sono pochi giocatori così, è un giocatore intelligente che sa sempre fare la cosa giusta. Ha qualità e quantità abbinate insieme, e intelligenza tattica. È un giocatore di formazione olandese, e in Italia si è inserito subito”.
Di
Redazione LaViola.it