Per il Corriere dello Sport è insufficiente l’arbitro di Benevento-Fiorentina. Regolare il gol di Ionita, mentre i padroni di casa protestano per un rigore
Spazio alla Moviola di Benevento-Fiorentina sul Corriere dello Sport. L’arbitro Giacomelli è da 5 per il quotidiano: “Il momento più delicato per l’arbitro Giacomelli arriva al 18’ st. Il Benevento è sotto di due gol ma crede nella rimonta e protesta quando, sugli sviluppi di un corner a favore, Caceres devia col corpo in area la conclusione ravvicinata di Glik. Palla sulla coscia, sul braccio o prima sulla coscia e poi sul braccio del difensore? L’arbitro fa proseguire, poi il silent check di Maresca con Fiorito al Var: niente rigore, nelle immagini (non chiarissime) il pallone colpirebbe prima la gamba di Caceres. Resta un dubbio, Inzaghi ammonito.
Pienamente regolare, invece, il gol di testa di Ionita: i viola hanno protestato senza convinzione per una spinta su Pezzella. Giusto far proseguire anche al 30’ pt quando lo stesso Pezzella va giù nel corpo a corpo con Gaich per poi provare un colpo di tacco per superare Dragowski”. E ancora: “Dubbio anche per una trattenuta di Pezzella a Gaich e per una ginocchiata di Glik (sarebbe da secondo giallo) alla schiena di Vlahovic”.
La Gazzetta dà invece 6 a Giacomelli: “Direzione discreta, e sull’unico caso controverso (tocco di braccio in area di Caceres) sembra avere ragione: il pallone tocca prima la gamba. Il Var conferma”.
Di
Redazione LaViola.it