News

Moviola: Sottil simula, manca un giallo a Nainggolan. La Penna, bel gesto per Astori

Published on

Voti tra il 6 e il 7 dai quotidiani per l’arbitro La Penna di Cagliari-Fiorentina. Bello il gesto al minuto numero 13, per il ricordo di Davide.

Voti più che sufficienti per l’arbitro La Penna, in Cagliari-Fiorentina. Gli dà 6 La Gazzetta: “La giornata inizia a pranzo con un Cagliari-Fiorentina senza particolari difficoltà per La Penna che legge bene il match, incluso il giallo per simulazione a Sottil. Nota: gli arbitri non sono macchine, ce lo ricorda La Penna che, al 13’, quando giocatori e tifosi omaggiano Astori, ferma il gioco. Non scontato“.

Voto 7 invece per il Corriere dello Sport: “Partita abbastanza facile per il romano La Penna, che si conferma direttore di gara di grande affidabilità. Vero, lo strapotere del Cagliari gli ha reso la strada in discesa. Ma vederlo vicino a Cerri (che oltre il 90’ era andato via in contropiede) dimostra una forma fisica e una concentrazione invidiabili. Coglie bene la simulazione di Sottil (non c’è alcun contatto punibile con Cigarini), a cercare il pelo – ed è giusto scovarlo – manca un giallo per Nainggolan (fa un fallo su Castrovilli simile a quello che lo stesso Castrovilli aveva fatto su Simeone).

16 Comments

Popular Posts

Exit mobile version