Connect with us

Rassegna Stampa

Moviola: Rapuano da dimenticare, sbagliata totalmente la gestione.

Insufficiente la direzione di gara dell’arbitro della sezione di Rimini

Da dimenticare la direzione di Rapuano. Il Corriere dello Sport 5 all’arbitro che ha diretto Lazio-Fiorentina: “Sbagliata totalmente la gestione, lo dimostrano i due rossi ai due tecnici, la mezza rissa scoppiata nel finale, tutto figlio di una condotta senza un capo né una coda: la soglia del fallo sarebbe altissima come quella disciplinare, se entrambe ci fossero (alcune volte fischia, altre no). Sugli episodi però non pare sbagliare.

Contatto Gosens-Dia, che era in vantaggio: non un vero e proprio abbraccio (ma le braccia del viola vanno sull’avversario), non un contatto basso negligente o imprudente. Rapuano fa giocare, Gosens ha rischiato. Come ha rischiato Mandragora, spingendo alle spalle Castellanos, la cui caduta potrebbe aver tratto in inganno l’arbitro. Manata di Pongracic a Romagnoli, i due si tengono e nello scambio di… cortesie il biancoceleste viene colpito all’occhio destro. Rigore? Al di là delle valutazione, il pallone non era ancora in gioco (angolo non battuto). Quindi nessun provvedimento tecnico possibile.

Ingenuo Adli: perde tempo prima di uscire dal campo (cammina sulla linea laterale) e viene ammonito, uscendo se la prende con il quarto, Sacchi (ha sostituito Feliciani) e dà un calcio ad un pallone, ancora Sacchi richiama Rapuano e arriva il secondo giallo. Non c’è fallo di Madragora su Marusic nell’APP (l’inizio della fase d’attacco) della rete dello 0-1. Sullo 0-2, Folorunsho tenuto in gioco da Romagnoli e Luca Pellegrini. Grazia a Beltran: prima in ritardo su Isaksen (Rapuano si porta la mano al taschino, poi ci ripensa, brutto a vedersi), poi diretto su Rovella (fuori area) senza possibilità di prendere il pallone”.

La Gazzetta dello Sport è ancora più severa con Rapuano, che si prende un 4 in pagella: “Una partita con tante irregolarità non sanzionate. Condonato un giallo a Marusic: ruvido su Beltran nell’azione del vantaggio viola. Più duro l’intervento di Gosens su Marusic al 20′: graziato il difensore viola. Regolare la posizione (nessun fuorigioco) di Folorunsho nell’azione dello 0-2. Non scatta il giallo per un fallaccio di Beltran su Isaksen. Il primo cartellino solo al 17′ della ripresa (Palladino, proteste). Rigoroso il rosso per la doppia ammonizione ad Adli appena sostituito: prima perdita di tempo, poi pallone scalciato. Si trattengono a vicenda Mandragora e Castallanos in area. Rapauno lascia correre. Poi diversi falli non puniti. Romagnoli colpito al volto da Pongracic: impatto giudicato fortuito. Ok la valutazione sul pallone fuori: poco dopo Castellanos va a segnare ma il gioco era fermo. Tacchettata di Kean a Rovella: non vista”.

21 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

21 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

21
0
Lascia un commento!x