Maresca è da 6 per il Corriere dello Sport, da 5 per la Gazzetta. Giusto il rosso a Ribery, mentre l’episodio nel recupero…
Spazio alla Moviola sui quotidiani, divisi sull’operato di Maresca. Dà 6 all’arbitro di Genoa-Fiorentina Il Corriere dello Sport: “La porta a casa Maresca, non senza qualche discussione, in campo ma pure a fine partita. Spiega a Iachini perché ha espulso Ribery (corretto), per noi è condivisibile non assegnare il penalty su Zappacosta e spiegheremo. I suoi numeri: 27 falli, tre gialli e un rosso diretto.
INDISCUTIBILE. Corretta l’espulsione di Ribery, una vera ingenuità quella del francese: entra con il piede destro a martello sopra la caviglia di Zappacosta, che si piega: rosso abbastanza scontato, Iachini protesta, Maresca lo ammonisce e spiega.
CHE RISCHIO! Rischia molto Eysseric, quando interviene in maniera sicuramente ruvida su Zappacosta (che è in area di rigore): il giocatore viola è in vantaggio, allunga la gamba e tocca via il pallone, poi colpisce l’avversario in dinamica, Maresca lo valuta così, interpretazione che ci sta”.
Voto 5 invece dalla Gazzetta dello Sport: “Non convince la sua decisione di non punire il contatto Eysseric-Zappacosta in area viola. Si fida del varista Banti, e sbaglia”. E ancora: “Maresca punisce dopo 57” con un giallo l’entrataccia fuori tempo di Strootman su Pulgar: l’olandese protesta, ma la decisione è giusta. Ineccepibile anche il rosso diretto a Ribery in avvio di ripresa con il piede a martello su Zappacosta. Proteste genoane al 48’ della ripresa: in area viola Eysseric contrasta di spalle Zappacosta. Il francese allontana il pallone, ma sullo slancio con il piede sinistro sembra toccare palla e piede dell’esterno genoano che va a terra. Contatto più che rischioso ma lui non fischia e il Var Banti non corregge”.
Di
Redazione LaViola.it