Rassegna Stampa

Moviola: Obrenovic mette d’accordo tutti, ha fatto un disastro a Firenze

Published on

Il fischietto sloveno ne ha combinate di ogni al Franchi nel ritorno dei quarti di finale di Conference League

Quotidiani concordi sulla prestazione terribile di Obrenovic in Fiorentina-Lech Poznan. Decisioni che hanno penalizzato la Fiorentina portando anche grande rabbia tra i viola.

La Gazzetta dello Sport dà 4 a Obrenovic

Arroventata la gara con decisioni che, dall’inizio, lasciano solo dubbi. Al sesto Milic sarebbe già da ammonizione su Mandragora. Così come, al nono, Igor che va diretto su Velde. Lo sloveno lascia correre. Ma non vede, perché lontano, la gomitata di Sobiech a Milenkovic, al minuto 17. Poi, il giallo a Biraghi perché protesta su una punizione che no c’è. E il rigore per il Lech per il quale necessita del VAR. Prima, Czerwinski andava ammonito. E sarebbe stato il secondo giallo. Altro errore: al minuto 29 Murawski mira e colpisce Gonzalez in pieno volto. E in area di rigore. Penalty da dare e non dato.

Il Corriere dello Sport-Stadio dà 4 a Obrenovic

Il disastro della gestione disciplinare di Obrenovic lo ha certificato, indirettamente, il cambio deciso da parte dell’allenatore del Lech Poznan. Anche lui si era accorto che Czerwinski avrebbe dovuto lasciare il campo perché espulso, per somma di ammonizioni. E allora ha anticipato l’arbitro sloveno. Di tre falli da ammonizioni commessi da Czerwinski Obrenovic ne ha infatti sanzionati con il cartellino solo uno.

Da cartellino rosso diretto doveva essere anche la gomitata rifilata al minuto 17 da Sobiech, solo ammonito, a Milenkovic. Il campanello avrebbe dovuto far scattare sull’attenti il VAR è la mano chiusa del giocatore del Lech Poznan. Gesto automatico tipico di chi carica il braccio per dare un colpo e non solo per mantenersi in equilibrio. Eccessiva l’ammonizione a Milenkovic che era diffidato.

Giusto il rigore fischiato sull’intervento di Terzic. Ma questa decisione fa crescere i dubbi sulla scelta di punire Murawski. Il difendente rischia, anche se l’intensità del colpo non sembra eccessiva, ma allarga il braccio col solo intento di disturbare e andare a colpire Gonzalez.

35 Comments

Popular Posts

Exit mobile version