Connect with us

Rassegna Stampa

Moviola: non c’è rigore su Sottil. Manca il giallo ad Amrabat

Pochi dubbi sulla direzione di gara di Irrati per i quotidiani nazionali, giudicata positivamente

La Gazzetta dello Sport dà un 7 pieno all’arbitro Irrati. Al 2’ il gol della Fiorentina ha sviluppo regolare (Bastoni tiene in gioco Gonzalez). Al 27’ gomitata di Amrabat a Dumfries durante un duello in corsa: il colpo è evidente, meritava il giallo. L’1-1 e l’1-2 di Lautaro non hanno vizi: nel gol del pari è Milenkovic a tenerlo in gioco; nel vantaggio, un attimo prima e in piena area c’era una spallata non regolare di Quarta a Dumfries, poi derubricata dal gol. Giusto non dare rigore nel contatto Dumfries-Sottil in area Inter (28’ s.t.) mentre Handanovic è da brivido al 32’ s.t.: ma subisce la carica di Cabral.

Direzione al limite, secondo il Corriere dello Sport, con tutti i rischi del caso. Questione di metro. Irrati lascia giocare, anche quando servirebbe un fischio, o magari anche un cartellino. E nella ripresa si allontana sempre più dall’azione, quasi come se stesse già pensando di accettare la proposta da Var di professione. Nella direzione non ci sono errori clamorosi. Al minuto 28 non viene fischiata una dura spallata di Amrabat a Dumfries, che in corsa e lanciato finisce a terra: l’arbitro fa giocare tra le proteste nerazzurre. Più tardi non fischiato un duro intervento di Brozovic su Biraghi. Sempre nel primo tempo, poi, un paio di episodi in area della Fiorentina. Prima con Dzeko, che dopo aver calciato alto viene travolto da Terracciano: in questo caso Irrati considera chiusa l’azione con il tiro del bosniaco; poi un tocco indietro di Castrovilli che non viene considerato retropassaggio – siamo sempre al limite – e che il portiere viola raccoglie con le mani. Dopo l’intervallo i primi gialli, uno per parte, entrambi corretti: gli interventi fallosi di Bastoni e Martinez Quarta sono particolarmente duri. Timide proteste viola, in area dell’Inter per una presa di posizione di Dumfries sull’accorrente Sottil, che finisce a terra: non c’è fallo. Alla fine il quotidiano dà a sufficienza stretta al direttore di gara.

6,5 per Irrati da Tuttosport: buona direzione che lascia correre quando può, fischia nei momenti giusti. Corrette anche le due situazioni in area di rigore che hanno creato delle proteste. Al 23′ del primo tempo Bastoni lancia Dzeko, Castrovilli intercetta e la palla finisce quindi a Terracciano che blocca con le mani: non era retropassaggio volontario, giusto quindi lasciar proseguire il gioco. Al 27′ della ripresa, su un cross da destra, Sottil cerca il tuffo di testa, ma va a sbattere contro Dumfries che aveva preso posizione, tagliandolo fuori colpo: giusto non fischiare rigore. 

8 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

8 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

8
0
Lascia un commento!x