Voti tra il 5,5 e il 4,5 per l’arbitro di Fiorentina-Sassuolo. Ma per La Gazzetta quello viola è un ‘rigorino’, per il CorSport invece doveva essere visto subito
Insufficiente Manganiello, arbitro di Fiorentina-Sassuolo, sui quotidiani, ma per motivi diversi. Per La Gazzetta è da 5,5, ma perché quello dato ai viola è un ‘rigorino’ frutto di una carambola, e perché va al Var nonostante avesse giudicato dal campo di non dare rigore.
INSUFFICIENTE. Il Corriere dello Sport gli dà invece 4,5: “Male Manganiello, due rigori non visti per suoi errori: di posizione il primo (sempre troppo schiacciato), l’altro peggio (visuale aperta). Disciplinare: butta via i primi due gialli (fra l’altro è Lauriente che colpisce Milenkovic e non il contrario)”.
DA RIGORE. “Tiro di Pinamonti Dodo tocca con il braccio destro aperto. Manganiello non riesce a vederlo (colpa sua), Doveri invece lo vede benissimo: OFR e penalty”.
PERSO. “E’ in posizione frontale l’arbitro avrebbe dovuto vederlo lui il braccio sinistro larghissimo di Tressoldi sul tiro di Terzic (che si tiene il piede, ma il fallo è un altro). Ancora OFR, ancora rigore (pessimo linguaggio del corpo di Manganiello), ok no giallo per Tressoldi: il tiro non è in porta. Terzic non il offside ad inizio azione: c’è il piede destro di Toljan”.
SOLO CHECK? “Contrasto Frattesi-Kouamé, ginocchio del primo, l’altro ha la destra altissima (forse sfiora) e il braccio destro avanti rispetto al corpo, Doveri temporeggia (forse è convinto del rigore), poi si decide di far giocare, ma….”.
VAR. Doveri 7: “Praticamente dirige lui. Per fortuna…”.
Di
Redazione LaViola.it