Il fischietto austriaco gestisce bene la gara. Regolari i gol della Fiorentina, manca forse un giallo al centrale argentino
Fiorentina-The New Saints è una partita senza situazioni complicate dal punto di vista arbitrale, scrive la Gazzetta dello Sport. L’austriaco Gishamer vede bene nel primo tempo su un pallone che Parisi alza in area, ma non c’è tocco di mano dei difensori gallesi. Giusto ammonire Williams che interviene in modo deciso su Richardson, così come è corretta quella nel finale a Kouamé. Solo un fallo di Adli, colpito alla testa, viene ignorato. 6,5 il voto all’arbitro.
6 la valutazione del Corriere dello Sport. Per l’austriaco Gishamer non ci sono grandi decisioni da prendere. Inevitabili i tre minuti di recupero alla fine del primo tempo, perché l’infortunio di Mandragora comporta un prolungamento. Rischia il giallo Moreno, nell’unica situazione dubbia prima della pausa: Gishamer non interviene sul centrale della Fiorentina. La prima ammonizione della partita è per Williams, protagonista di una vistosa trattenuta su Richardson. Tutto regolare sul gol della Fiorentina: Adli si trova il pallone appena dentro l’area, dopo un mezzo flipper. Anche sul 2-0 viola non ci sono anomalie, niente fuorigioco per Kean che segna da due passi a porta vuota.
Di
Redazione LaViola.it