Rassegna Stampa

Moviola: Di Marco insufficiente, Mazzoleni al VAR disastroso

Published on

Direzione di gara da rivedere. Secondo il Corriere dello Sport manca un rigore per parte. Disastroso Mazzoleni al VAR

Da oggi in poi – ma speriamo che Rocchi lo tenga lontano da Lissone per parecchio tempo – lo chiameremo protocollo Mazzoleni. Regole tutte sue, margini di intervento tutti suoi, linea di condotta tutta sua. Non gli bastava lo sfascio di Lecce-Empoli, con una OFR insensata, fuori procedura e fuori protocollo. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.

No, ieri ha messo becco anche su una trattenuta che l’esordiente Di Marco (poveraccio, non gli bastava il caso “locale e gin” prima di Cosenza-Modena ad agosto) e non l’ha chiamato per un evidente braccio largo di Haps (in contatto con Kouame) in area del Genoa . L’esordio di Di Marco? Bene sul rigore su Ekuban, sul gol annullato a Belotti impossibile da vedere. Il resto… fuori norma.

Come era la storia che sulle trattenute decide l’arbitro? Diciamo che il corpo a corpo fra Kayode e Retegui sarebbe stato «nulla», ma se l’arbitro ravvede profili di punibilità (ed è Kayode il primo a mettere le mani sull’avversario), il VAR deve restare muto. Anche qui come a Lecce: dove è l’evidenza per ribaltare una decisione del campo?

DA RIGORE

Haps salta con il braccio sinistro largo su Kouame e con questo colpisce il pallone (che arriva da lontano) all’altezza dell’avambraccio: sarebbe calcio di rigore, subito dopo Di Marco fischia un fallo di Ikoné su Vasquez che accade molto dopo (fra l’altro, timing rivedibile). Perché il VAR stavolta è rimasto silente? VAR, Mazzoleni: 3. Pensiamo possa bastare.

10 Comments

Popular Posts

Exit mobile version