Inventato il giallo a Ranieri dopo uno scontro fortuito con Ebosele, per il resto ordinaria amministrazione per il fischietto di Padova
Il Corriere dello Sport dà 6 alla direzione di Udinese-Fiorentina dell’arbitro Chiffi: “Nessun episodio da moviola, piuttosto una gestione disciplinare da rivedere (non è una novità per l’arbitro di Padova): resta sulla sufficienza Chiffi.
È regolare la rete che ha deciso la partita, realizzata da Martinez Quarta: l’attaccante viola viene servito da Bonaventura con un lancio lungo, c’è Kristensen al centro che tiene tutti in gioco e forse non è il solo a sanare la posizione dell’argentino, visto che anche Perez largo è davanti a lui.
Da rivedere: una sola ammonizione (24 i falli fischiati in totale) che lascia perplessità, l’intervento di Ranieri ai danni di Ebosele è piuttosto fallo del giocatore bianconero che si allunga il pallone e con il destro si allunga sulla gamba destra del viola. Di contro, manca almeno un giallo a Biraghi: due interventi di fila senza ammonizione”.
Sufficienza a Chiffi anche per la Gazzetta dello Sport: “Partita intensa ma tutto sommato corretta con un solo ammonito: tra l’altro il giallo a Ranieri dopo uno scontro fortuito con Ebosele non c’era. Per il resto per Chiffi solo ordinaria amministrazione”.
5,5, infine, il voto di Tuttosport al fischietto di Padova: “Talvolta fiscale, talvolta lascia correre”.

Di
Redazione LaViola.it