Le analisi degli episodi di Brescia-Fiorentina: il direttore di gara Calvarese se la cava, ma grazie al Var. Pulgar rischia il cartellino rosso per il fallo su Dessena
I quotidiani sportivi analizzano gli episodi arbitrali di Brescia-Fiorentina. Calvarese salvato dal Var sul gol delle rondinelle. Pulgar rischia il rosso:
Corriere Dello Sport: CALVARESE 5.5 La sua partita è segnata, comunque la vogliate guardare, dal brutto infortunio di Dessena. L’intervento di Pulgar, sicuramente non cattivo, né violento, ma comunque brutto e imprudente, mette in risalto anche la poca “furbizia arbitrale” sua e del VAR Di Paolo (negativo davvero il suo impatto come VAR PRO): con il povero Dessena a terra in lacrime, avevano tutto il tempo (e infatti il giallo arriva con grande ritardo, segno inequivocabile) per correggere il provvedimento disciplinare. Arancione, sicuramente, ma poteva scapparci il rosso. Non sono rigori Mateju su Caceres e Lirola su Aye, annullato con il VAR (revisione sul campo) la rete di Aye (in posizione regolare sull’assist di Donnarumma): Tonali controlla il pallone con la mano destra sul via dell’azione.
Tuttosport: CALVARESE 6.5 Dirige con personalità. Ben coadiuvato da Di Paolo al Var sul gol annullato al Brescia per il tocco di mano di Tonali in avvio della, peraltro bellissima, azione personale.
Gazzetta Dello Sport: CALVARESE 6 Gara di personalità, fa arrabbiare Chiesa con un giallo per simulazione. Salvato da Di Paolo al Var sul gol annullato al Brescia per mani di Tonali.

Di
Redazione LaViola.it