Il fischietto romano dirige bene la partita. Giusta l’espulsione del difensore del Lecce, mentre Ranieri rischia nel contatto con Krstovic
Sufficienza piena per tutti i quotidiani all’arbitro Fourneau, che ha diretto Lecce-Fiorentina. Il Corriere dello Sport lo valuta con un 6,5: “Partita più che sufficiente per Fourneau, in serie positiva da tempo. Corretto il rosso per Gallo, rischia tanto Ranieri su Krstovic.
DA ROSSO. Dodo prende il tempo a Gallo sull’imbucata verticale, il giocatore del Lecce mette un piede sul sinistro dell’avversario, potrebbe trarre in inganno il fatto che Dodo compie comunque ancora due passi prima di cadere, il rosso per chiara occasione da gol (l’esterno viola) è corretto (non aveva davanti nessuno).
RISCHIO. Ranieri allarga il braccio destro sulla faccia di Krstovic nel tentativo di prendere il pallone, Fourneau opta per il cartellino giallo, siamo sull’arancione (non è proprio una gomitata, ma qualcosa di più della sbracciata), Ranieri ha rischiato il rosso.
REGOLARI. Tutte le reti sono regolari, due meritano un minimo di approfondimento da parte della moviola. Non c’è fuorigioco di Kean (lo tiene in gioco Gaspar) sul lancio di Cataldi proprio sull’azione del gol di quest’ultimo. Non c’è fallo di Beltran su Oudin (nel caso, il contrario) sull’APP dell’azione della rete di Colpani”.
6,5 a Fourneau anche per la Gazzetta dello Sport: “Buona direzione dell’arbitro romano che vede il fallo di Gallo da rosso su Dodo. E distribuisce giustamente tutti i cartellini”. Stesso voto per La Nazione: “Valuta correttamente l’episodio che determina la superiorità numerica viola. Il contatto tra Gallo e Dodo pare leggero, ma decisivo nel far cadere il brasiliano”.
Di
Redazione LaViola.it