Rassegna Stampa

Moviola: bene Abisso, rigore netto. Ok il 3-3 della Fiorentina

Published on

L’arbitro di Palermo si prende 7 dalla Gazzetta e 6 dal Corriere dello Sport. Decisioni giuste in una partita non semplice

Spazio alla Moviola sui quotidiani in edicola. Voto 7 ad Abisso da parte della Gazzetta: “Buona la direzione di Abisso, che lascia giocare molto e giudica correttamente gli episodi chiave. Al 7’ p.t. German Pezzella su Karamoh nell’area della Fiorentina: intervento regolare. Al 31’ p.t. netto il rigore per il Parma: sul tiro di Gervinho, Pulgar tocca il pallone col braccio sinistro, abbassandosi col corpo. Quasi un tentativo di parata. Al 27’ s.t. regolare la posizione di Kurtic sul 2-2. Giuste le tre ammonizioni: all’11’ s.t. a Kucka per un fallo a centrocampo su Borja Valero, al 16’ s.t. a Giuseppe Pezzella che cerca inutilmente di fermare il contropiede di Vlahovic. Abisso fa giocare ed estrae il giallo al termine dell’azione: corretto. Al 33’ a Bani che s’infortuna facendo fallo su Vlahovic. Ne mancano due: al 21 p.t. Brugman su Borja Valero: Abisso non interviene, ma è da giallo. Come quello di Bani su Vlahovic al 6’ s.t”.

Voto 6 dal Corriere dello Sport: “E’ sufficiente la partita di Abisso, giudizio che vale visto che la partita non è stata semplice, anche nel suo svolgimento. La chiude con 35 falli e 3 ammoniti e tanti episodi, tutti giudicati in maniera più o meno corretta. Nessun dubbio sul rigore assegnato al Parma, tanto lavoro per il VAR (Pairetto) su quasi tutti i gol. Rigore netto: Imbucata di Gervinho, Pulgar in area compie praticamente una “parata” con il braccio sinistro. Inoltre, non può essere considerato il braccio d’appoggio, visto che la caduta è successiva. Un dubbio, live, sulla rete di Milenkovic: il pallone gli arriva da Bani, che quando lo riceve a sua volta è in fuorigioco: il dubbio lo risolve evidentemente Pairetto nel VOR, visto che non è Vlahovic a colpire di testa ma Bani, dunque è una giocata. Ok la rete di Kurtic: sul cross di Mihaila, Martinez Quarta tiene tutti in gioco. Ok anche la rete del 3-3: attaccanti viola tutti in offside tranne Bonaventura (lo tiene in gioco Giuseppe Pezzella) che è l’unico che gioca il pallone.  

4 Comments

Popular Posts

Exit mobile version