Connect with us

Rassegna Stampa

Mourinho vs Italiano e una passione reciproca mai sbocciata

Mourinho

Prima i complimenti di Mou poi frecciatine e battibecchi che hanno allontanato i due allenatori l’uno dall’altro

Ciò che contraddistingue Mourinho è chiaramente la personalità, il carattere, quella voglia di arrivare a tutti i costi che riesce a trasmettere ai suoi giocatori. Del resto, se questa Roma ha già segnato 13 reti nell’ultimo quarto d’ora di gioco è anche frutto di tutto ciò. Scrive La Gazzetta dello Sport.

«Dipende dalle ferocia che ci trasmette il mister, dalla sua voglia di non arrendersi mai», ha detto domenica scorsa a Reggio Emilia Kristensen, il vichingo a caccia di rivincite. E quella ferocia servirà anche stasera, in una sfida che finora Mou ha vinto due volte su 4 (entrambe all’Olimpico, con due sconfitte invece a Firenze). Tra l’altro Italiano fu quello che lo tenne a battesimo nella sua prima panchina giallorossa, con Mou che poco dopo lo elogiò così: «La Fiorentina gioca bene, evidentemente l’allenatore è bravo».

Sembrava proprio l’inizio di un passione reciproca che invece poi non è sbocciata, tra un battibecco all’Olimpico tra panchine e un’esultanza di Italiano al Franchi ritenuta eccessiva da Mou. Sarà anche che i due giocano davvero in modo diverso. A Mou piace attendere, speculare, distruggere le idee avversarie per poi costruire i propri sogni. La fase di transizione è l’idea regina della filosofia mourinhana: aspettare, temporeggiare, per poi ripartire e far male negli spazi.

5 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

5 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

5
0
Lascia un commento!x