Connect with us

Notizie

Mourinho: “La Fiorentina ha fatto capire in modo esplicito il suo obiettivo. Noi tra 5° e 8° posto, come i viola”

Mourinho

L’allenatore portoghese parla apertamente di Fiorentina: “Loro hanno rifiutato un’offerta da 42 milioni più bonus per Gonzalez. Noi non avremmo potuto”

Josè Mourinho, tecnico della Roma, ha parlato in conferenza stampa, soffermandosi sul mercato e parlando anche di Fiorentina:Se Inter, Milan, Napoli e Juventus giocano dichiaratamente per la vittoria dello Scudetto, sono chiaramente loro le squadre favorite per finire la stagione tra le prime quattro. L’Atalanta ha investito tanto, La Fiorentina ha fatto capire in maniera esplicita il suo obiettivo. La rifiutato un’offerta da 42 milioni di euro più 3 di bonus per un giocatore (Nico Gonzalez, ndr) e questo dice tutto. La Roma non è in condizione di rifiutare un’offerta del genere, mentre la Fiorentina l’ha fatto perché sa esattamente dove vuole andare. La Roma è tra il 5° e l’8° posto, con Lazio, Atalanta e Fiorentina. Poi se uno può fare una impresa e finire tra le prime quattro è ottimo, ma senza restare in vacanza in Europa perché noi in Europa vogliamo andare avanti. La Lazio ha fatto un’impresa l’anno scorso in campionato ma era in vacanza in Europa”.

MERCATO. “Faccio fatica a parlare di Azmoun, figuriamoci a parlare di Lukaku che è un giocatore del Chelsea ancora. Ci sono allenatori di club che scelgono i giocatori e chi arriva è la prima scelta. Ci sono anche in Italia, ma soprattutto in Inghilterra. Noi siamo in una situazione diversa e quello che mi è stato proposto da Pinto era Azmoun, non come ho letto o sentito il mio attaccante, ma come uno dei miei attaccanti e per essere uno dei miei attaccanti, se la condizione è buona è un calciatore che può aiutare. Ha fatto benissimo allo Zenit, ha dimostrato di essere un bravissimo giocatore, non è andato bene al Leverkusen che è il motivo per cui lo possiamo prendere in prestito, perché altrimenti sarebbe rimasto al Leverkusen. Quando Pinto mi ha proposto Azmoun, mi ha detto che sarebbe arrivato un altro. Così mi fa felice se è un giocatore di qualità: Azmoun, Belotti e un altro. Io sono tranquillo e aspetto. La società mi ha detto che lavorerà forte per arrivare a un attaccante che ha le caratteristiche diverse rispetto agli altri attaccanti. Se noi andiamo da un club per comprare un giocatore che ha fatto una grandissima stagione, non possiamo. Ci dobbiamo adattare con i rischi che noi abbiamo. La gente deve capire questo. È una sorpresa che Renato Sanches si sia infortunato? No, basta vedere la sua storia. Però se Renato non avesse avuto tanti infortuni sarebbe stato titolare nel PSG e non sarebbe venuto alla Roma. La stessa cosa Dybala la scorsa stagione dove avevano molti dubbi su di lui. Siamo diventati esperti a lavorare con giocatori con potenziale, per dargli una stabilità per tornare al livello che hanno avuto. Questa è la nostra realtà, bisogna stare tranquilli con le aspettative basse”.

34 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

34 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

34
0
Lascia un commento!x