Le parole dell’allenatore della Juventus dopo la sconfitta per 3-0 in casa della Fiorentina: “Dobbiamo fare meglio nelle due fasi”
Parla così Thiago Motta, tecnico della Juventus, in conferenza stampa dopo la sconfitta per 3-0 del Franchi: “E’ un po’ la continuazione dell’ultima partita contro l’Atalanta. Prima di queste partite eravamo la miglior difesa del campionato, ma in queste due partite non abbiamo segnato e abbiamo preso tantissimi gol. Prima avevano più difficoltà a farceli. Dobbiamo riprendere fiducia, concentrarci per migliorare la nostra fase senza palla, era il nostro punto di forza. Da lì si deve ripartire, senza solidità difensiva diventa difficile. Alla prima difficoltà facciamo fatica a tenere il campo, reagire e confrontarci con l’avversario. Non siamo stati capaci di reagire”.
ERRORI. “E’ un complesso di cose che dobbiamo fare molto meglio, una squadra come la Juve deve fare meglio in fase difensiva ed offensiva. Soprattutto ritrovare quella solidità che avevamo prima. Abbiamo trovato due avversarie che ci hanno lasciato il gioco, ma abbiamo creato poco, commesso errori che ci hanno fatto pagare. Ma sono la persona giusta per trovare soluzioni fin dalla prossima partita”.
90 MINUTI. “Oggi e contro l’Atalanta abbiamo iniziato bene, ma le partite durano 90′. E dobbiamo fare meglio dell’avversario in almeno una fase di gioco. Non abbiamo creato situazioni per andare in vantaggio, quando gli altri hanno avuto la minima possibilità hanno segnato e non abbiamo saputo riprendere le partite. Sono brutte sconfitte, con l’Atalanta abbiamo giocato bene 40 minuti. Oggi dopo il 1° gol abbiamo continuato a giocare ma senza riuscire a metterli in difficoltà”.
Di
Redazione LaViola.it